Martin Scorsese, uno dei registi più famosi dei nostri tempi, a quanto pare non considera i film Marvel come cinema. In una recente intervista con Empire, secondo quanto riferito, Scorsese ha confrontato i franchising di supereroi con i parchi a tema.
“Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano“, ha detto Scorsese a Empire. Nella stessa intervista, secondo quanto riferito, Scorsese ha affermato che i suoi tentativi passati di entrare nei film della Marvel non hanno avuto successo.
I rappresentanti di Scorsese non hanno risposto a una richiesta di commento.
Venerdì, i registi della Marvel Joss Whedon e James Gunn hanno difeso i film sui supereroi su Twitter. Gunn e Whedon hanno entrambi reagito male alle critiche di Scorsese, anche perché il regista nell’intervista aveva anche ammesso di non aver visto i film in questione.
Martin Scorsese is one of my 5 favorite living filmmakers. I was outraged when people picketed The Last Temptation of Christ without having seen the film. I’m saddened that he’s now judging my films in the same way. https://t.co/hzHp8x4Aj8
— James Gunn (@JamesGunn) 4 ottobre 2019
“It isn’t the cinema of human beings trying to convey emotional, psychological experiences to another human being.”
I first think of @JamesGunn, how his heart & guts are packed into GOTG. I revere Marty, & I do see his point, but…
Well there’s a reason why “I’m always angry”. https://t.co/Wh3ptU2KBp
— Joss Whedon (@joss) October 4, 2019
Nel Tweet di Gunn si legge:
Gli ha fatto eco Whedon, che ha replicato così, citando lo stesso Scorsese:
Il Marvel Cinematic Universe sta entrando in una nuova fase dopo che Avengers Endgame ha concluso la sua Infinity Saga. Il prossimo servizio di streaming Disney Plus sta pianificando una serie di spettacoli per l’MCU. I prossimi progetti cinematografici saranno: Black Widow, The Eternals, Shang-Chi e The Legend of the 10 Rings, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e altro ancora.
Fonte: CNET