Joss Whedon e James Gunn rispondono all’affermazione di Martin Scorsese sui film Marvel

0
Martin Scorsese

Martin Scorsese, uno dei registi più famosi dei nostri tempi, a quanto pare non considera i film Marvel come cinema. In una recente intervista con Empire, secondo quanto riferito, Scorsese ha confrontato i franchising di supereroi con i parchi a tema.

Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano“, ha detto Scorsese a Empire. Nella stessa intervista, secondo quanto riferito, Scorsese ha affermato che i suoi tentativi passati di entrare nei film della Marvel non hanno avuto successo.

I rappresentanti di Scorsese non hanno risposto a una richiesta di commento.

Venerdì, i registi della Marvel Joss Whedon e James Gunn hanno difeso i film sui supereroi su Twitter. Gunn e Whedon hanno entrambi reagito male alle critiche di Scorsese, anche perché il regista nell’intervista aveva anche ammesso di non aver visto i film in questione.

Nel Tweet di Gunn si legge:

Martin Scorsese è uno dei miei 5 cineasti preferiti. Sono stato oltraggiato quando la gente ha picchettato L’Ultima Tentazione di Cristo senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che ora giudichi i miei film allo stesso modo. Detto questo, adorerò sempre Scorsese, sarò grato per il suo contributo al cinema e non vedo l’ora di vedere The Irishman.

Gli ha fatto eco Whedon, che ha replicato così, citando lo stesso Scorsese:

“Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano.” La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto cuore e sentimento ci sia nei Guardiani della Galassia di James Gunn. Ammiro Marty, e capisco il suo punto di vista, ma…

Il Marvel Cinematic Universe sta entrando in una nuova fase dopo che Avengers Endgame ha concluso la sua Infinity Saga. Il prossimo servizio di streaming Disney Plus sta pianificando una serie di spettacoli per l’MCU. I prossimi progetti cinematografici saranno: Black Widow, The Eternals, Shang-Chi e The Legend of the 10 Rings, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e altro ancora.

Fonte: CNET