NYCC – Marvel annuncia “Marvels X”, prequel di Terra X

0

Durante il panel della Marvel, Next Big Thing al New York Comic Con, la casa editrice ha annunciato l’uscita del prequel alla trilogia di Terra X: Marvels X.

Marvels X sarà scritta da Alex Ross e Jim Krueger e avrà i disegni di Velibor Stanojevic, il prequel sarà incentrato su David, l’ultimo essere umano su una terra piena di mostri. L’unica speranza che gli rimane sarà dirigersi a New York per trovare Capitan America e gli altri eroi.

L’originale Terra X era stato sviluppato da Krueger e John Paul Leon, su dei concept di Alex Ross; è stata pubblicata tra il 1999 e il 2000. Il fumetto originale vedeva un futuro dell’universo Marvel, più precisamente 10 anni dopo la fine dell’Età degli eroi, popolato solamente da superumani, dato che tutta la popolazione terrestre aveva sviluppato poteri. Protagonista del fumetto originale era l’ex Machine Man che si troverà ad assistere con l’ormai decaduto Osservatore all’arrivo dei Celestiali, pronti a vedere nascere un loro nuovo membro dalla carcassa della Terra che si distruggerà all’avvenimento.

A tale miniserie sono seguiti due sequel nel 2000 e 2002: Universo X e Paradiso X.

Marvel ha anche rilasciato le prime cover della miniserie, che potete vedere qua sotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: CBR | CBR