Kevin Clark – L’attore di School of Rock è morto in un tragico incidente

0
Kevin Clark

Kevin Clark era un musicista di Chicago, noto per per aver interpretato il giovane batterista Freddy “Spazzy McGee” Jones nel celebre film School of Rock (2003). La notizia della sua morte è stata divulgata qualche ora fa: una macchina ha investito Clark mentre era in bici nel quartiere di Avondale. Aveva 32 anni.

La prima testata a riportare l’accaduto è stato il Chicago Sun-Times. La polizia ha ammesso che il responsabile guidava una Hyundai Sonata e che l’incidente deve essere avvenuto intorno l’1:20. L’annuncio della morte risale a meno di un’ora dopo, in seguito all’arrivo del corpo grazie ai paramedici all’Illinois Masonic Medical Center. L’autista della macchina risulta essere una donna di 20 anni, citata nell’incidente.

Jack Black, che interpreterà il robot Claptrap nell’atteso remake di Borderlands, ha espresso in un post Instagram. Il suo stato d’animo una volta venuta a sapere la notizia, trasmettendo il suo devasto emotivo:

Una notizia devastante. Kevin se n’è andato. Davvero troppo presto. Un animo unico, così tanti ricordi insieme a lui. Il mio cuore si è spezzato. Do le mie condoglianze e il suo sostegno alla famiglia e all’intero cast della pellicola di School of Rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Black (@jackblack)


Nel film School of Rock, Jack Black interpretava un docente sostituto in un istituto privato che trasmetteva alla sua classe la gioia della musica rock. Questo è stato il solo titolo cinematografico in cui Kevin Clark prese parte. La madre, Allison Clark, ha riferito al Sun-Times che il figlio inizioìò a suonare la batteria alla tenerissima età di 2 anni, “colpendo pentole e padelle nel seminterrato.

Clark andò alle audizioni del film con un amico ed ebbe la notizia molte settimane dopo. La madre ha detto:

Mi aveva detto di aver ottenuto la parte, e gli avevo chiesto come lo sapesse. Ha indicato a quel punto il prefisso dell’area di New York.”

Clark non aveva alcuna esperienza nella recitazione e dopo School of Rock non volle più continuare la carriera da attore, ma quella da musicista. A proposito della sua interpretazione nel film, la signora Clark ha commentato:

Potremmo dire che brillò. Ha lavorato bene, ma non recitò mai più.

Da adulto, Clark ha suonato in diverse band locali di Chicago e ha lavorato da Starbucks. Ha inoltre insegnato musica alla location di School of Rock a Libertyville, vicino Chicago.

Fonte: Deadline

Lascia un commento