Borderlands – Jack Black interpreterà il robot Claptrap nell’atteso film

0
jack-black_claptrap

Il cast dell’atteso adattamento di Borderlands sta crescendo sempre più. Questa volta ad unirsi al progetto è nientemeno che Jack Black.

L’attore, comico e musicista è solo l’ultimo grande nome ad unirsi al cast del film basato sulla popolarissima saga videoludica. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Black sarà la voce del personaggio forse più iconico dell’intero franchise, il robot Claptrap, forte elemento comico in tutti gli episodi del videogioco. Oltre a introdurre il giocatore nelle prime fasi del gioco passa il suo tempo ad importunare altri personaggi con improbabili barzellette.

Nathan Kahane, presidente di Lionsgate, ha così commentato la scelta del casting: “È una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso. Tutti quelli che hanno giocato a questo titolo sanno che Jack è perfetto per questa parte. Siamo entusiasti che lui possa aggiungere la sua infinita energia comica e la voce al progetto. Porterà molto al nostro film”.

Anche il regista del film Eli Roth ha condiviso il suo entusiasmo per la scelta di Black, con il quale aveva già collaborato in Il mistero della casa del tempo del 2018, al quale ha partecipate anche Cate Blanchett: “Sono davvero entusiasta di riunirmi con Jack, questa volta nella sala di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco, e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo”.

Borderlands è uno dei franchise recenti con più successo nel campo dei videogiochi, con più di 57 milioni di vendite nel mondo, incluse 22 milioni di vendite per Borderlands 2. Borderlands 3, ultimo titolo rilasciato nel settembre 2019, ha già venduto 8 milioni di unità nel mondo e ha vinto il premio per miglior gioco multiplayer al Gamescom.

Borderlands sarà diretto da Eli Roth, ed oltre alla new entry Jack Black vedrà nel cast Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di Roland e Jamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis. La sceneggiatura sarà scritta da Craig Mazin, attualmente al lavoro anche sull’adattamento per HBO dell’acclamato titolo The Last of Us. Il film sarà distribuito da Lionsgate e sarà prodotto da Avi Arad e Erik Feig. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two InteractiveLa produzione del film inizierà alla fine di quest’anno, mentre non è ancora stata rilasciata una data di debutto ufficiale.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento