Kevin Feige parla dei piani per il franchise degli X-Men

0
Kevin Feige

Con l’accordo tra Disney e 21st Century Fox ormai concluso, il CEO di Disney Bob Iger ha voluto chiarire alcuni punti dei piani per il futuro, coinvolgendo anche Kevin Feige nella discussione.
Iger, parlando a The Hollywood Reporter, ha affrontato una serie di argomenti legati a Disney, tra i quali i piani per i personaggi Marvel di proprietà di 20th Century Fox. Tra queste proprietà troviamo i franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro, e ovviamente le domande rivolte ad Iger sull’argomentano sono state tutte relative a come (e se ) e questi franchise verranno assorbiti nel Marvel Cinematic Universe, e se Kevin Feige avrà un ruolo anche nella gestione delle due famiglie di personaggi.

“Penso che l’unica cosa che abbia senso,” ha risposto Iger. “Cercherò di essere il più attento possibile, rispettando quelloc he è stato detto a Fox, ma penso che sia un concetto chiaro a tutti: L’unica cosa che ha senso sia che Marvel supervisioni l’intero franchise. Non ha senso che ci siano due Marvel separate.”
La prima reazione è stata: “Quindi Deadpool potrebbe diventare un Avenger?”
“Kevin Feige ha un sacco di idee” ha risposto Iger, “non dico che questa sia una di quelle idee, ma chi può saperlo?”

Ovviamente,essendo l’accordo concluso da pochissimo tempo, è molto improbabile che si vedranno i personaggi degli X-Men o dei Fantastici Quattro a breve, ma l’idea generale è quella di vedere un giorno tutti gli eroi apparire nello stesso universo cinematografico. Sicuramente ci sarà da aspettare almeno il 2019, e probabilmente anche di più.
Quindi, per ora gli X-Men non faranno parte del MCU, ma i fans potranno godersi tutti gli altri eroi in Avengers 4, che porterà a termine gli eventi messi in atto in Infinity War.
Il cast di Avengers 4 vedrà i confermatissimi Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Josh Brolin (Thanos), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Hawkeye), Brie Larson (Captain Marvel), Danai Gurira (Okoye), Evangeline Lilly (The Wasp), Paul Rudd (Ant-Man), Karen Gillan (Nebula), Mark Ruffalo (Hulk), Don Cheadle (War Machine), Bradley Cooper (Rocket Raccoon).
Tra le novità ovviamente ci sarà Captain Marvel, che debutterà alò cinema l’8 marzo 2019 con il primo film in solitaria con protagonista un supereroe Marvel femminile.