Krypton – Regé-Jean Page torna a parlare del suo mancato casting a causa di Geoff Johns

0
Krypton Regé-Jean Page

Nelle scorse ore Regé-Jean Page, adesso alla ribalta dei riflettori grazie a Bridgerton, è tornato a fare riferimento al suo mancato cast in Krypton, serie che racconta la storia dei personaggi che hanno preceduto la storia di Superman. Stando a quanto è emerso negli ultimi giorni, in merito alle indagini riguardanti i dirigenti di DC Film in WarnerMedia per progetti anche extra-Justice League, sembra che Geoff Johns in persona abbia bloccato il cast dell’attore per il ruolo di Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Superman. Le motivazioni di Johns sarebbero state nel colore della pelle, che avrebbe reso il personaggio troppo diverso dal Kal-El di Henry Cavill.

Su Twitter, dunque, Regé-Jean Page è tornato a parlare di Krypton, seppur non in maniera diretta:

Ascoltare di queste conversazioni ora non fa meno male di quanto già non abbia fatto. Anzi, i chiarimento fanno anche più male, ad essere onesti. Ma io continuo a fare le mie cose. Continuiamo a lavorare. Continuiamo a volare.

Ha ripreso queste parole anche Cameron Cuffe, attore che ha poi interpretato effettivamente Seg-El in Krypton, che ha detto:

Regé è una fonte di ispirazione per me e centinaia di altri artisti. Nessuno dovrebbe accettare di trarre benefici da singoli o istituzioni che trattano altri esseri umani in modo così ingiusto. Il cambiamento deve avvenire.

Un portavoce dell’entourage di Geoff Johns ha cercato di spiegare la situazione: l’autore era convinto che il pubblico avrebbe inteso Krypton come un prequel de L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder, e per questo sentiva il bisogno di mantenere il colore della carnagione bianco, per condurre poi fino ad Henry Cavill, come appunto in precedenza. Dopo queste scuse sono arrivati i commenti di Ray Fisher, l’attore che ha scoperchiato il vaso di Pandora su questa catena di abusi verificatesi dietro le quinte dei set di casa Warner/DC:

Apprezzo il tentativo di Geoff Johns di metter su un team anti-crisi per provare a spiegare il suo comportamento discriminatorio, ma le sue giustificazioni sono deboli.
Se Geoff era convinto che i fan si aspettassero un nonno di Superman che assomigliasse ad “un giovane Henry Cavill”, perché allora ha accettato che gli antenati di Zod non assomigliassero a Michael Shannon?

Le due stagione di Krypton, in Italia, sono disponibili su Infinity.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento