See you Thursday, June 11 at 1:00pm Pacific time (9:00pm BST) for a look at the future of gaming on #PS5: https://t.co/9XJkXYProo pic.twitter.com/8EoN34UPdd
— PlayStation (@PlayStation) June 8, 2020
Il tanto atteso momento potrebbe essere finalmente giunto: dopo il rinvio della scorsa settimana, l’evento di presentazione ufficiale di PlayStation 5 potrebbe arrivare questa settimana, stando ad alcuni leak apparsi in rete.
Più precisamente, la data indicata sembrerebbe essere l’11 giugno, ovvero questo giovedì, secondo quanto riportato da un tweet apparso in rete, che suggerisce una presentazione in streaming su Twitch:
Looks like a Twitch ad has leaked the new PS5 event date as June 11. pic.twitter.com/lU0kt9IJGz
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) June 8, 2020
Le voci e i rumor circa la presentazione di PS5, stabilita inizialmente per il 4 giugno, danno praticamente per scontato la presentazione dei nuovi giochi e in molti sperano di vedere il reveal del design ufficiale di PlayStation 5, oggetto di mistero e curiosità. Siamo a metà dell’anno e PS5 ha un’uscita prevista per fine 2020, periodo di debutto che non dovrebbe subire ritardi nonostante l’emergenza coronavirus.
Non è ovviamente una data ancora certa ma, solitamente, quando un leak del genere prende piede e diventa virale, siamo di fronte a ben più di una supposizione. Quello che sembrerebbe certo è che l’evento sarà simile a quello di presentazione della nuova Xbox Series X, e quindi sarà incentrato sulla console e su giochi di terze parti, mentre le esclusive dedicate a PlayStation potrebbero essere presentate in futuro.
Oltre all’11 giugno, altri rumors sembrerebbero indicare la fine del mese come data per l’evento.
Fonte: Dualshockers