Giovedì 4 giugno avrebbe dovuto tenersi la presentazione ufficiale della PlayStation 5 e della sua prima line-up di giochi, ma pare che non sarà più così. Con una breve nota affidata ad post su Twitter, Sony ha annunciato di aver preso la decisione di rimandare il reveal della nuova console a data da destinarsi.
Come si legge dal post: “Abbiamo scelto di posticipare l’evento di PS5 programmato per il 4 giugno. Nonostante comprendiamo l’attesa dei giocatori in tutto il mondo che non vedono l’ora di vedere i giochi di PlayStation 5, non pensiamo si tratti di un momento adatto per la celebrazione. e al momento preferiamo tirarci indietro e fare in modo che voci più importanti siano ascoltate”
— PlayStation (@PlayStation) June 1, 2020
Con i gravi fatti che si stanno verificando negli Stati Uniti in seguito all’omicidio di George Floyd, Sony ha preferito seguire l’esempio di altre software house e rimandare un appuntamento decisivo per il colosso giapponese a tempi ritenuti più adatti. Oltre a Sony altre case videoludiche quali Activision e Bethesda si sono espresse nel ribadire la propria condanna contro il razzismo insieme a piena solidarietà e supporto verso tutti gli utenti e colleghi di colore che operano in seno alle compagnie.
Voci sul rinvio dell’evento avevano iniziato a circolare il 20 maggio. Nonostante si parlasse di uno show sicuramente dal notevole impatto, sembra che questo sarebbe risultato meno ricco e con un minor numeri di giochi mostrati rispetto a quanto previsto in un primo momento. A quanto risulta, questo non sarebbe però frutto di una scelta di Sony, quanto piuttosto una scelta autonoma dei publisher. Questo permetterebbe di presentare i propri prodotti in totale indipendenza dando una maggior visibilità grazie a eventi streaming dedicati senza dover condividere la luce della ribalta con opere di software house concorrenti.
Vi terremo aggiornati sulle prossime date che presumibilmente, saranno comunicate a breve da Sony.
Fonte: facebook