L’Attacco dei Giganti – Confermata la seconda parte della Stagione Finale

0
Attacco dei Giganti

Per gli amanti dei manga e degli anime, si tratta di una notizia abbastanza scontata ma, stando a quanto riferito inizialmente, è comunque una svolta inaspettata: la stagione finale dell’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti avrà una seconda parte, ed ora è ufficiale.

Diversamente da quanto inizialmente comunicato, la stagione finale de L’attacco dei Giganti non avrà “solamente” 16 episodi, ma avrà un intero secondo arco, che arriverà questo inverno. Alla fine dell’episodio 75, andato in onda in queste ore in Giappone, è stato annunciata la continuazione della serie.

Non è ancora stato specificato quanti episodi comporranno questo secondo arco della stagione finale ma, considerando il punto in cui è arrivata la prima parte, saranno necessari almeno una decina di episodi, se non di più.

All’epoca dell’annuncio, in molti avevano storto il naso per la breve durata. Altri avevano iniziato a supporre un film conclusivo, che sarebbe comunque sembrato troppo breve.

Durante la produzione, persino Studio MAPPA, responsabile di questa nuova stagione, aveva idea di come sarebbe andato a finire il manga. Il regista Yuichiro Hayashi, in un’intervista, aveva spiegato:

“Nessuno è a conoscenza del finale del manga, ma saremo sicuramente in grado di raggiungere il climax di questa grande storia. Potrà anche essere la fine, ma abbiamo ancora tanta strada davanti a noi. Quindi spero potremo divertirci fino alla conclusione”.

Ora non resta che attendere di scoprire quanti episodi comporranno la seconda parte della stagione finale delle drammatiche vicende di Eren, Mikasa, Armin e compagni, alle prese con l’incredibile serie di eventi messi in moto durante questa prima parte di stagione de L’Attacco dei Giganti.

Fonte: Crunchyroll

Lascia un commento