Arrivano ulteriori conferme sulla quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti e sulla sua effettiva durata. Con la première della serie, una lista di episodi rivelò che l’ultimo capitolo della serie sarebbe stato venduto in edizione home video tramite due Blu-ray che avrebbero contenuto i sedici episodi annunciati. Considerato che si tratta dell’arco narrativo finale (che nel manga è uno dei più lunghi) e che questo è contraddistinto da un ritmo piuttosto blando, ai fan è sembrato strano che l’ultima stagione fosse così corta.
Adesso però pare che il numero sia stato effettivamente confermato. Un aggiornamento del sito ha ribadito la futura messa in vendita dei due Blu-ray, nei quali gli episodi saranno così divisi: gli episodi dal 60 al 67 nel primo, e quelli dal 68 al 75 nel secondo. Quindi, per ora, la quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti è confermata durare sedici episodi.
Non si tratta della stagione più breve, visto che la seconda è durata appena 12 puntate, ma è certamente una sorpresa, vista la tanta carne al fuoco che dovrà essere presente fino al finale. Sarà certamente interessante scoprire come Studio MAPPA affronterà il viaggio fino alla conclusione della storia, nonostante nessuno sappia come andrà a finire il manga, nemmeno chi sta lavorando alla serie. Il regista Yuichiro Hayashi, in un’intervista del mese scorso, ha spiegato: “Nessuno è a conoscenza del finale del manga, ma saremo sicuramente in grado di raggiungere il climax di questa grande storia. Potrà anche essere la fine, ma abbiamo ancora tanta strada davanti a noi. Quindi spero potremo divertirci fino alla conclusione”. Visto e considerato che il manga si concluderà nei prossimi mesi, quando ancora la serie sarà in lavorazione, potrebbe essere che, effettivamente, l’anime durerà più a lungo del previsto. Ovviamente questo potrebbe significare un numero maggiore di episodi, certo, ma anche una possibile divisione in due parti della serie. Non resta che attendere e scoprire come verrà adattata la storia di Eren e compagni.
La quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è disponibile in simulcast su Amazon Prime Video e sulla piattaforma gratuita VVVVID.
Fonte: ComicBook