Doctor Who – Jodie Whittaker lascerà la serie dopo la tredicesima stagione

0
Doctor Who

La tradizione verrà rispettata. Jodie Whittaker lascerà il ruolo da protagonista in Doctor Who alla fine della prossima stagione, quando si dovrà rigenerare nel Quattordicesimo Dottore.

L’attrice ha infatti comunicato alla produzione di volersi attenere alla regola che vede l’attore (o in questo caso, l’attrice) protagonista lasciare il ruolo dopo aver vissuto tre stagioni all’interno del TARDIS. Per la maggior parte dei Dottori precedenti è andata così e, a quanto pare, sarà così anche per la prossima stagione di Doctor Who.

Una fonte molto vicina alla serie ha detto: “Non è stato detto a chiare lettere, ma sul set sanno tutti che Jodie lascerà il ruolo e si stanno preparando per la rigenerazione. La sua partenza al momento è segreta, ma nei prossimi mesi l’arrivo del Quattordicesimo Dottore dovrà essere girato. Ed è una cosa molto emozionante”.

Secondo l’insider, l’uscita di scena di Jodie Whittaker da Doctor Who sarebbe dovuta anche al desiderio dell’attrice di partecipare ad altre produzioni. Inoltre, dovrebbero lasciare anche Bradley Walsh e Tosin Cole. Lo showrunner Chris Chibnall, invece, resterà all’interno della serie.

La prossima stagione di Doctor Who, ossia la tredicesima, andrà in onda nel Regno Unito nel corso del 2021, anche se non si conosce la finestra di uscita precisa. Visti i rallentamenti dovuto all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, è lecito pensare che i nuovi episodi non arriveranno prima della seconda metà dell’anno appena iniziato. Nessuna notizia, invece, per l’uscita italiana.

Fonte: DoctorWhoTV

Lascia un commento