L’Attacco dei Giganti – La stagione finale potrebbe essere divisa in parti

0
L'Attacco dei Giganti

Manca poco più di un mese all’arrivo della stagione finale di uno dei migliori anime degli ultimi anni, Shingeki no Kyojin, conosciuto in italiano come L’attacco dei Giganti: il 7 dicembre , infatti, arriverà finalmente la quarta e ultima stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Hajime Isayama, che metterà la parola fine alle vicende di Eren, Misaka, Levi e Armin e di tutti gli altri protagonisti della disperata lotta tra l’umanità ed i Giganti, giunta ad una clamorosa svolta nel corso della terza stagione, con le rivelazioni sulle origini di Eren e dei Giganti.

A quanto pare, però, la serie potrebbe essere divisa in più parti, almeno se quanto riportato su Twitter da Masafumi Mina, sound director della serie, dovesse rivelarsi vero. In un tweet, infatti, l’autore ha pubblicato un aggiornamento sulla colonna sonora della serie, indicando che la “Final Season Parte 1″ sarebbe completa.

Attualmente, non è chiaro se la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti sarà quindi diviso in più parti (probabilmente due). Il debutto, previsto per il 7 dicembre, è stato annunciato solo poco tempo fa e non è chiaro quanto la situazione legata al COVID19 abbia rallentato la produzione, oltre al fatto che questa quarta stagione è stata affidata ad un altro studio di produzione.

Inoltre, visto che nelle prime tre stagioni l’adattamento de L’Attacco dei Giganti ha visto diversi tagli rispetto al materiale originale del manga di Hajime Isayama, concentrandosi sulle vicende più action e tralasciando la parte più politica della storia del manga, bisogna capire quanto del manga verrà ulteriormente tagliato in questa ultima stagione. Manca davvero poco ormai, per cui non resta che aspettare per sapere se avremo un’unica stagione finale o due o più parti separate.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento