Law & Order: Hate Crimes – NBC annuncia la nuova serie

0

Ai tempi in cui Law & Order è stato presentato per la prima volta nel 1990, nessuno aveva idea del vero e proprio jolly televisivo in cui si sarebbe trasformato. Non solo lo show genitore è durato per 20 stagioni e 456 episodi, ma ha anche generato cinque spin-off diversi: Special Victims Unit, Criminal Intent, Trial by Jury, LA e True Crime. Dopo 19 stagioni, SVU sta ancora andando forte, e ora il famoso franchise del creatore Dick Wolf sta ottenendo il suo sesto spin-off.
TVLine ha confermato che la NBC ha ordinato una prima stagione di 13 episodi di una nuova serie, Law & Order: Hate Crimes, che, secondo l’annuncio, sarà “basata sull’effettiva Hate Crimes Task Force di New York, la seconda più antica task force, che si impegna a sostenere una politica di tolleranza zero contro ogni tipo di discriminazione. Lavora sotto la reale special victims unit del NYPD e spesso prende in prestito gli investigatori della SVU per aiuti nelle loro indagini.
Dato che ci sono disordini culturali nel clima socio-politico di oggi, la decisione di NBC di portare una serie basata su questo tema non sembra essere sbagliata. Con una spinta verso la diversità e l’uguaglianza per tutte le razze e sessi,  argomento che questa nuova serie è destinata ad affrontare a testa alta.
Come in tutti i miei crime show“, ha dichiarato il creatore della serie Dick Wolf, “Voglio descrivere cosa sta realmente accadendo nelle nostre città e far luce sulle vittime ad ampio raggio e mostrare che la giustizia può prevalere. Venti anni fa, quando SVU iniziò, pochissime persone si sentirono a proprio agio nel farsi avanti e riportare questi crimini, ma quando si introducono le storie nei salotti della gente – con personaggi tanto empatici come Olivia Benson – può iniziare un vero dialogo. Questo è quello che spero di poter fare con questa nuova serie in un mondo in cui i crimini di odio hanno raggiunto un livello altissimo.
Lo showrunner di SVU Warren Leight sarà il co-creatore di Hate Crimes, e crede anche lui che la serie sarà un vero riflesso dei tempi moderni in cui viviamo. “Sono estremamente impressionato dagli uomini e dalle donne che investigano questi casi in una città complicata e diversificata come New York “, ha detto Leight. “Il lavoro che stanno facendo li mette in prima linea in una battaglia per l’anima della nostra città e nazione. Sono elettrizzato dalla possibilità di riunire Dick e NBC per illustrare la realtà di questa crisi “.
Il cast di Law & Order: Hate Crimes farà il suo debutto nella prossima stagione di Law & Order: SVU, prima di essere introdotto nella sua prima stagione di 13 episodi. Mentre le basi della serie saranno annunciate quest’anno, non c’è ancora una data ufficiale per questa successiva iterazione del procedimento giudiziario popolare.