Lilo & Stitch – Disney al lavoro sul live-action per Disney+

0
lilo & stitch

Già ad ottobre 2018 era stato annunciato che era in produzione il remake di uno dei film più amati di sempre della Disney, Lilo & Stitch (2002). Nella notizia riportata da The Hollywood Reporter, era stato detto che il film sarebbe stato un ibrido tra live-action e Computer Grafica, ma non erano stati divulgati molti altri dettagli e non è stato rivelato più nulla.

Ora The Disninsider ha rivelato che le riprese cominceranno questo autunno nelle Hawaii. Il film verrà lanciato direttamente sula piattaforma Disney+ nella categoria film originali. Un gossip darebbe Chris Sanders, voce originale di Stitch nel 2002, di ritorno nel cast nel suo ruolo precedente.

Mike Van Waes ha scritto la sceneggiatura di questo remake prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, reduci dal successo di Aladdin, e al lavoro per un film sull’ Ispettore Gadget. Il regista non è stato ancora scelto.

Il remake dovrebbe seguire la stessa storia del cartone animato: Lilo è una ragazzina hawaiiana solitaria che adotta un brutto “cagnolino” di nome Stitch. Stitch sarebbe l’animale da compagnia perfetto, se solo non fosse, in realtà, frutto di un esperimento genetico, scappato da un pianeta alieno e atterrato sulla Terra.  Attraverso il suo amore e la sua fede nella parola ohana, concetto hawaiiano di famiglia, Lilo aiuta Stitch a sbloccare il suo cuore e gli insegna come prendersi cura delle persone a cui si vuole bene.

Rilasciato nell’estate 2002, Lilo & Stitch di Walt Disney Animation ha riscosso 273 milioni di dollari al botteghino e, dato il successo del film, è stata prodotta anche una serie originale da due stagioni trasmesse dal 2003 al 2006.

Fonte: The Disninsider

Lascia un commento