Lilo & Stitch – Il film live-action Disney ha trovato la sua Lilo

0
Lilo & Stitch Maia Kealoha

La Disney ha trovato la sua Lilo. L’attrice esordiente Maia Kealoha è stata scelta per interpretare la parte di Lilo nel remake in live-action del film Disney del 2002 Lilo & Stitch.

A dirigere il film, che arriverà direttamente su Disney+, sarà Dean Fleischer Camp, regista candidato agli Oscar per il fantastico film d’animazione Marcel the Shell (qui la nostra recensione). Disney non ha ancora confermato ufficialmente la notizia ma, a quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà proprio Kealoha a vestire i panni di Lilo.

Lilo è una ragazzina hawaiiana che vive con una sorella strampalata e scombinata più grande di lei. Lilo, che soffre un po’ di solitudine, vorrebbe tanto un amico finchè in una notte piena di stelle il suo desiderio si avvera: direttamente da un lontano pianeta piomba sulla terra Stitch, un bizzarro cagnetto frutto di un esperimento genetico. Sulla testa di Stitch – che è stato programmato per non avere emozioni e creare il caos – pende una condanna a morte. Ma con l’aiuto Lilo, il buffo cane riuscirà a salvarsi la pelle e scoprirà dei sentimenti nuovi come l’amicizia…

Lo scorso febbraio era stato annunciato che Zach Galifianakis presterà la voce a Stitch che, ovviamente, verrà realizzato in CGI. La sceneggiatura del film è stata affidata a Chris Kekaniokalani Bright. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback sono i produttori del film, mentre Ryan Halprin ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Pur non avendo riscosso un grande successo inizialmente, il film animato scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, ha coltivato un’ampia fanbase che è cresciuta negli anni successivi.

Lascia un commento