Logan Marshall-Green potrebbe essere Mister Miracle al cinema

0
Mister Miracle

Logan Marshall-Green, l’attore che ha dato il volto a Shocker nel recente Spider-Man: Homecoming, ha postato su Instagram un’ immagine di Mister Miracle, dando vita a speculazioni che lo vedrebbero proprio nel ruolo di Scott Free nel film sui Nuovi Dei, diretto da Ava DuVernay.
L’attore, noto per i ruoli in Prometheus, Alien: Covenantr e The Invitation, ha postato l’immagine che vediamo, la cover di Mr. Miracle #3, disegnata da Mitch Gerads, ed accompagnata dagli hashtags #mrmiracle, #newgods e, dettaglio che ha scatenato le supposizioni, #DCEU.
Mister Miracle
Creati nel 1971 dal leggendario Jack “The King” Kirby, appena approdato in DC dopo gli anni in Marvel, i Nuovi Dei sono gli abitanti di due pianeti gemelli, l’idilliaco Nuova Genesi e l’infernale Apokolips. Personaggi come Mister Miracle, Darkseid, Big Barda e Orion, inizialmente concepiti da Kirby come parte di una moderna mitologia sci-fi, sono diventati personaggi dalla presenza costante nell’universo DC.
Mister Miracle è al centro di uno degli eventi più importanti della mitologia dei Nuovi Dei. Infatti, come parte di un accordo di pace tra Altopadre e Darkseid, i due regnanti dei pianeti Nuova Genesi e Apokolips effettuarono uno scambio di figli. Orion, figlio di Darkseid, è riuscito a mitigare la propria furia venendo cresciuto da Altopadre, mentre al contrario Scott Free non subì mai del tutto l’influenza del sovrano di Apokolips. Invece di piegarsi al padre adottivo, Scott scappa insieme alla sua amata Big Barda e diventa Mister Miracle. Il personaggio è ora protagonista dell’acclamata serie omonima scritta da Tom King e disegnata da Mitch Gerads.
Il film sui Nuovi Dei è attualmente nelle fasi iniziali della pre-produzione, e verrà diretto da Ava Duvernay, regista di Selma e A Wrinkle in Time (Nelle pieghe del tempo).