Loki – La regista parla della responsabilità di portare quel personaggio su schermo

0
Loki Kate Herron

Con l’uscita dell’episodio finale della prima stagione di Loki, i protagonisti e il team dietro alla serie possono finalmente parlare di come è stato lavorare alla serie e di cosa aspettarsi dalla confermata seconda stagione e tra questi abbiamo Kate Herron, regista della serie che parlando del finale di stagione ha anche parlato dell’apparizione di un nuovo importantissimo personaggio.

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DAL FINALE DI STAGIONE DI LOKI, “PER TUTTO IL TEMPO. SEMPRE”]

Nella puntata finale della prima stagione, Loki (Tom Hiddlestlon) e Sylvie (Sophie di Martino) dopo essersi introdotti nella cittadella alla fine del tempo fanno la conoscenza di colui che ha creato la TVA e scoprono con loro sorpresa che non è molto più che un essere umano. L’uomo, che non si presenta ufficialmente è interpretato da Jonathan Majors (Lovecraft Country), che sappiamo essere l’interprete di Kang in Ant Man & The Wasp: Quantumania.

Anche se tecnicamente non abbiamo visto ancora Kang ufficialmente sullo schermo, ma una sua variante molto simile ad Immortus, il finale di stagione ci lascia con uno sguardo a quello che potrebbe essere finalmente una versione molto più sinistra del personaggio interpretato da Jonathan Majors quando Loki arriva nella TVA e vede la statua di “Colui che è rimasto” che svetta su tutta la sede dell’organizzazione e questa presenta un look molto più simile a quello del Conquistatore che del Guardiano che Loki e Sylvie hanno incontrato. Portare un personaggio con una tale storia ed un importante ruolo nel cosmo del MCU è sicuramente una responsabilità enorme e Kate Herron, regista della serie ha avuto modo di parlare proprio di questo.

“Setta [la sua apparizione] il percorso per il futuro. Era una grandissima responsablità ed un privilegio a portare questo villain su schermo per la prima volta. E’ un villain così diverso da Thanos. Ricordo quando mi hanno proposto di dirigere la serie. Pensavo che sarebbe stato figo se avessimo potuto farlo [mostrare Kang], ma sapete, le cose possono cambiare, magari ad un certo punto ce lo avrebbero proibito, ma non è stato così. La cosa figa di questi show è che si connetteranno in maniera massicia ai film e sia come fan che come regista non vedo l’ora.”

Dunque, ora, con Immortus fuori dai giochi ed il multiverso in espansione, Kang il conquistatore può mettere le mani su tutto quello che vuole se non verrà fermato prima e questo sicuramente apre a tantissime possibilità per il futuro. Infatti, il Kang interpretato da Jonathan Majors avrà un ruolo molto importante nel MCU, sia per la sua apparizione in Quantumania che per la seconda stagione di Loki.

Questa la sinossi ufficiale della serie tv:

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Marvel Studios Loki Stagione 1, è disponibile con tutti i suoi 6 episodi su Disney+. Nel cast oltre a Tom Hiddleston come protagonista: Owen Wilson come Mobius, Gugu Mbatha-Raw come Ravonna Renslayer, Sophia di Martino, Richard E. Grant, Sasha Lane e altri. La serie è sviluppata da Michael Waldron insieme a Kate Herron.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento