Loki – Owen Wilson si unisce al cast della serie in un ruolo chiave

0

Un nuovo volto noto si è aggiunto alle fila del Marvel Cinematic Universe. Owen Wilson si è appena unito al cast della serie targata Disney+ Loki. Il ruolo affidatogli, ancora segreto, pare essere di un personaggio chiave.

Loki vedrà il ritorno di Tom Hiddleston nei panni del personaggio che dà il nome alle serie,  ruolo che interpretò per la prima volta nel film Thor del 2011. È poi tornato a recitare la parte in Marvel’s The Avengers, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame.

L’aggiunta di Wilson al cast potrebbe indicare che la serie avrà un tono comico, qualcosa a cui Hiddleston non è estraneo dopo essere stato diretto da Taika Waititi in Ragnarok. Wilson è appunto meglio conosciuto per i suoi ruoli in titoli come I Tenenbaum, 2 Single a Nozze e Zoolander. Più recentemente, ha però dimostrato le sue doti di attore drammatico nel thriller d’azione No Escape – Colpo di Stato.

Loki quindi porterà Wilson per la prima volta nell’MCU. Come precedentemente rivelato dal direttore creativo della Marvel Kevin Feige, apparire in una serie Disney+ rende i membri del cast idonei a comparire in film futuri. Ricordiamo anche che Feige ha rivelato che proprio la serie Loki si collegherà direttamente al già annunciato Doctor Strange in The Multiverse of Madness.

Loki seguirà la versione alternativa dell’antieroe Asgardiano che, durante una scena di Endgame, fuggi dalla New York del 2012. La versione originale del personaggio purtroppo morì per mano di Thanos in Infinity War.

I progetti Marvel Studios in arrivo includono Black Widow il 29 aprile, The Falcon and The Winter Soldier in autunno, The Eternals il 6 novembre, WandaVision alla fine del 2020, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings a febbraio 2021, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness nel maggio 2021, Spider-Man 3 nel luglio 2021, What If? nell’estate 2021, Hawkeye nell’autunno 2021, Thor: Love and Thunder a novembre 2021 e Black Panther 2 nel maggio 2022. Anche Miss Marvel, Moon Knight e She-Hulk sono attualmente in lavorazione per Disney+.

Fonte: ComicBook.com

Lascia un commento