Lovecraft Country – La serie tv di Jordan Peele ha trovato il suo regista

0
LOvecraft Country

Yann Demange dirigerà il primo episodio e sarà il produttore esecutivo del nuovo drama di HBO, Lovecraft Country di Jordan Peele, recente vincitore del premio oscar. Peele produrrà la serie insieme alla sua Monkeypaw Productions e alla Green e alla Bad Robot di J.J. Abrams e Ben Stephenson.

Il primo epsodio basato sul romanzo scritto da Matt Ruff, sarà sceneggiato da Misha Green. La storia segue le vicende di Atticus Turner, un Veterano di 22 anni della guerra di Corea, che si reca in New England per cercare il padre scomparso. Nel suo viaggio nel New England degli anni 50 sarà accompagnato dallo zio George e dalla sua amica, Letitia. Atticus e i suoi amici si troveranno ad affrontare mostri, in un’America razzista e che sembra uscita da un racconto di Lovecraft.

Demange precedentemente aveva lavorato sulla serie tv di Channel 4, Toy Boy, che è stata nominata come Miglior serie drama e miglior regista ai BAFTAS ed ha vinto miglior serie tv drama presso la Royal Television Society. Tra gli altri suoi lavori figurano Man in a Box, Dead Set e Criminal Justice, una serie in 5 parti della BBC che poi è stata ricreata da HBO ed ha portato alla nasciat di The Night Of.

Fonte: CBR