Deadline riporta che HBO non ha rinnovato Lovecraft Country per una seconda stagione nonostante il cliffhanger della prima stagione.
Lo show di Misha Green nonostante abbia dato molta risonanza ad attori come Jurnee Smollett e Jonathan Majors non tornerà per una seconda stagione. La puntata finale della prima stagione aveva raggiunto 1.5 milioni di spettatori, un numero accettabile di spettatori per molti show HBO, ma sembra che per riportare la serie per una seconda stagione non era abbastanza.
“Non procederemo con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati dell’impegno e dell’arte messa in gioco da un cast ed un team così talentuoso ed ovviamente siamo grati a Misha Green, che ha creato questa serie e ai fan che ci hanno seguito in questo viaggio.”
ha dichiarato HBO.
Michael K. Williams, quando era stato interpellato da Collider, sembrava speranzoso nei confronti di un rinnovo.
“Qualunque sia il risultato, devo farmelo andare bene, non ho potere su questi aspetti, ma sono speranzoso che vedremo una seconda stagione. So che questo show mi ha chiesto molto, ma chissà cosa hanno invece passato gli scrittori lavorandoci per tre anni. Io ci sono stato al lavoro per otto o nove mesi ed ero parte solo della parte finale del progetto. Lovecraft Country per arrivare al punto dove gli attori erano pronti per andare sul set ci ha messo tre anni, il team di sceneggiatori ha davvero lavorato duro. Credo ci sarà una seconda stagione, ma quando? Chi lo sa.”
La showrunner della serie dopo l’annuncio che la serie non sarebbe tornata per una seconda stagione, ha condiviso su twitter una piccola parte di Lovecraft Country: Supremacy, la seconda stagione della serie che non vedrà la luce.
A taste of the Season 2 Bible. Wish we could have brought you #LovecraftCountry: Supremacy. Thank you to everyone who watched and engaged. ?✊? #noconfederate pic.twitter.com/BONbSfbjWg
— Misha Green (@MishaGreen) July 3, 2021
Fonte: Comicbook