Il tempo scorre e le possibilità che Lucifer venga salvato sono sempre minori, ma forse Amazon Studios potrebbe intervenire come fatto con The Expanse.
Jennifer Salke, il nuovo capo di Amazon Studios, parlando con Deadline e della decisione della compagnia di salvare The Expanse dopo la cancellazione dello show da parte di SyFy ha parlato anche della possibilità che Lucifer riceva lo stesso trattamento.
“Stiamo discutendo di Lucifer. So che internazionalmente, specialmente nei gruppo Inglesi lo show va bene. Non ho ancora controllato ogi, ma ieri c’erano state delle conversazioni a riguardo.”
La serie era stata cancellata da FOX dopo 3 stagioni sia per i ratings sia per far spazio per la loro nuova acquisizione, la WWE.
Due episodi bonus sono stati trasmessi su FOX, eppure non c’è stato nulla da fare, la corsa di Lucifer per ora termina con la puntata 3×26, “Once Upon a Time”, puntata narrata da Neil Gaiman aka Dio e ambientata in una sorta di gigantesco universo What If in cui Luci non aveva incontrato Chloe e quest’ultima era ancora nel cinema.
La serie ha debuttato nel 2016 e vedeva Lucifer Morningstar interpretato da Tom Ellis, prendersi una vacanza a Los Angeles ed aprire un night club nella città delle stelle. La serie è basata sul personaggio creato da Neil Gaiman e Sam Kieth nel 1989 in The Sandman #4, ha poi ricevuto una serie spin off andata avanti per 75 numeri a cura di Mike Carey.