La quinta stagione di Lucifer sarà l’ultima, come annunciato da Netflix quando, il 5 giugno scorso, è stato ufficializzato che la serie con protagonista Tom Ellis sarebbe stata rinnovata dal colosso dello streaming.
Dalla cancellazione al salvataggio, questo è quello che è accaduto alla serie tv Lucifer: nel mese di maggio 2018 è arrivata la notizia della cancellazione della serie da parte del network americano Fox. La serie sarebbe dovuta terminare con la terza stagione e questo ha scatenato i fan, che si sono lanciati in grandi proteste sui social con l’hashtag #SaveLucifer. Poi la bella notizia: Netflix ha salvato la serie!
Lucifer 4 è uscito sulla piattaforma streaming mercoledì 8 maggio 2019, riscuotendo un buon successo sia di pubblico che di critica, un successo che però non ha per ora convinto Netflix ad andare oltre ad una quinta stagione, la prossima, che concluderà lo show.
In queste ore sono giunte diverse notizie: oltre ad aver lasciato intendere che la quinta stagione potrebbe arrivare entro maggio 2020, Netflix ha anche comunicato che la stagione avrà più episodi, passando da 10 a 16. Le motivazioni sembrano piuttosto semplici: con più episodi, gli showrunner potranno dedicarsi a chiudere in maniera serena ogni trama, senza dover stringere coi tempi, col rischio di arrivare ad un finale affrettato o deludente.
Questo il Tweet:
#Lucifer Season 5 just got a HELL of a lot better — and bigger! We’ve added six more hours, for a grand total of 16 episodes! pic.twitter.com/HILzaacpsb
— See What’s Next (@seewhatsnext) July 26, 2019
E queste sono le dichiarazioni di Joe Henderson e Ildy Modrovich, showrunner della serie:
Si tratta quindi di un cambiamento, o di un ritorno al passato, per una serie che, proprio con il passaggio a Netflix, aveva visto ridurre il numero di episodi a 10, visto che uno dei principali difetti della terza stagione era stato proprio l’eccessivo numero di puntate.
Adesso tocca aspettare l’ufficialità della data che, come già detto, sembrerebbe essere maggio 2020, per l’arrivo della quinta ed ultima stagione di una serie molto amata.
Fonte: Comicbook