Lucifer – La sesta stagione potrebbe essere a rischio a causa del contratto di Tom Ellis

0
Lucifer

Sembra che l’inferno non si soltanto presente all’interno della storia di Lucifer, ma che stia per scatenarsi anche nel dietro le quinte. La sesta stagione potrebbe non vedere mai la luce per via di problematiche sorte attorno al contratto di Tom Ellis, il protagonista titolare.

Secondo alcune voci le trattative tra l’entourage dell’attore e Warner Bros. Television per una potenziale sesta stagione su Netflix sono completamente ferme. A quanto pare Ellis avrebbe rifiutato l’ultima offerta arrivatagli dallo studio di produzione. L’attore aveva già un accordo per un’eventuale stagione 6, quindi a seconda della situazione, un suo eventuale rifiuto definitivo lo porterebbe, de facto, a non adempiere ai suoi obblighi contrattuali.

Nonostante, dunque, Warner Bros. abbia dalla sua la valenza legale del contratto, lo studio ha comunque deciso di fare un passo indietro, far calmare le acque e cercare di andare incontro alle richieste di Ellis. Un insider ha detto: “Tutti vogliono che Tom sia felice. Ma a tutto c’è un limite, ed è stato già raggiunto”.

I rappresentanti di Warner e Netflix si sono rifiutati di commentare la vicenda attorno a Lucifer. Stesso dicasi per un portavoce di Ellis.

Risale a febbraio la notizia di Netflix che informa Warner Bros. di avere interesse nell’estendere di una stagione la storia di Lucifer, anziché fermarsi a quella che èstata annunciata come la quinta e ultima stagione, in arrivo quest’anno. Sembrava che Ellis avesse già accettato di partecipare alla realizzazione della nuova stagione, ma a quanto pare sono sorti dei problemi. Gli showrunner dell’eventuale sesta stagione saranno Ildy Modrovich e Joe Henderson.

Dopo essere andato in onda per tre stagioni su Fox, Lucifer è stato “salvato” da Netflix nel giugno 2018, poche settimane dopo la sua cancellazione. All’epoca, Ellis aveva sostenuto il rinnovo della serie con la campagna #SaveLucifer.

Le prime quattro stagioni di Lucifer sono attualmente disponibili su Netflix. Non si ha ancora una data d’uscita per la stagione cinque.

Fonte: TVLine

Lascia un commento