Marvel Comics ha annunciato il nuovo team creativo per Miles Morales: Spider-Man. Saranno Saladin Ahmed (Freccia Nera) e l’artista Javier Garron (Ant-Man & The Wasp) a rilanciare il personaggio.
Questo sarà il primo fumetto con protagonista Miles Morales non scritto da Bendis dopo l’Annual affidato a Bryan Edward Hill. Miles Morales in origine è stato creato come personaggio in Ultimate Spider-Man da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli ed ha poi debuttato nell’universo principale dopo Secret Wars.
Ahmed porterà Miles a combattere per la sua città e la sua comunità, non avrà a che fare con minacce universali ma avrà anche da affrontare i tipici problemi degli adolescenti, voti, bulli, la famiglia ed appuntamenti. Un nuovo Spider-Man che avrà a che fare con un contesto moderno e problemi di questo mondo.
Per quello che riguarda i villain, Ahmed programma di far affrontare a Miles classici nemici di Spider-Man come Rhino e anche persone vicine a Miles come suo zio Aaron, l’Iron Spider. Rhino per Ahmed sarà un personaggio ricorrente nelle storie di Miles, facendo un collegamento tra le storie silver age e il mondo attuale di questo nuovo Spider-Man.
Miles Morales: Spider-Man #1 di Saladin Ahmed e Javier Garron uscirà a Dicembre.