Tanti cambiamenti in arrivo per la Marvel nei prossimi mesi visto che il produttore dei film Kevin Feige sarà ora il responsabile creativo in ogni settore della compagnia dei supereroi. Si tratta di un mossa importante, che arriva dopo l’iniziale divisione, ad opera dello stesso Feige, tra Marvel Studios dal resto della Marvel Entertainment dopo la faida con Ike Perlmutter. Mentre il destino della società di proprietà della Disney con la compagnia è poco chiaro a questo punto, tutto ciò porta anche alle speculazioni secondo cui il boss di Marvel Television, Jeph Loeb, possa essere in uscita dalla società.
Un nuovo report afferma che Loeb dovrebbe lasciare Marvel Television in seguito alla salita in cattedra di Feige. Riportato inoltre che dovrebbe firmare un accordo con un’altra compagnia.
A Loeb sono da ricondurre serie come Marvel’s Agents of SHIELD, Daredevil, Cloak & Dagger, e la serie in prossima uscita Offenders, con Howard il Papero.
Marvel Television è stata un elemento separato dai Marvel Studios ma ha sempre evidenziato il suo coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe tramite la tagline “It’s all connected“. Quando però i film hanno preso le distanze, le serie televisive hanno iniziato a reggersi sulle proprie gambe.
Tutto ciò è dovuto all’aspra separazione tra Feige e Perlmutter, con il capo della Disney Bob Iger che ha addirittura commentato la disputa nel suo libro The Ride of a Lifetime, nel quale ha descritto in maniera dettagliata la decisione di dividere i Marvel Studios dalla divisione di Perlmutter, in modo tale da assegnare a Feige una totale libertà creativa.
Entrambi i film hanno superato il miliardo di dollari al box-office, lanciando nuovi franchising, mentre la produzione di Marvel Television è diminuita nel corso dell’anno. Ora che Feige ha pianificato il lancio di molteplici serie sul servizio di streaming Disney+ il parere di Loeb sulle produzioni sta perdendo di importanza.
Marvel e Loeb non hanno ancora commentato questi rumor, ma con Marvel’s Agents of SHIELD che è alla sua ultima stagione e con Marvel’s Runaways e Marvel’s Helstrom ancora in produzione su Hulu, sembra che si sia arrivati alla fine di un’era per Marvel Television.
Fonte: ComicBook