Matilda – Ralph Fiennes sarà la Signorina Trinciabue nel nuovo adattamento di Netflix

0

Ralph Fiennes, attore che ha interpretato Lord Voldemort nei film di Harry Potter ed è M nelle ultime pellicole di 007, si unisce al cast dell’adattamento Netflix di Matilda, in Italia conosciuto come Matilda 6 mitica. L’attore ricoprirà il ruolo corrispondente alla signorina Trinciabue.

Il personaggio, come in molti ricorderanno, è la direttrice crudele della scuola che Matilda frequenta. La donna tormenta i bambini e li punisce nei modi più grotteschi e perfidi possibili ed immaginabili. Ebbene, nel film Netflix questo ruolo sarà ricoperto da un uomo. Tuttavia, non si tratta di un’iniziativa presa di punto in bianco dal colosso dello streaming. La pellicola infatti si ispirerà alla rappresentazione teatrale che è stata tratta dal libro originale di Roald Dahl, dove già il personaggio era stato affidato ad un uomo. Dunque Netflix ha voluto rispettare questa “tradizione” anche nella sua trasposizione, facendo ricadere la scelta su Ralph Fiennes.

La regia del film è stata affidata a Matthew Marcus. Il titolo è frutto di una collaborazione tra Netflix e Working Title Films e arriverà in tutto il mondo sulla piattaforma streaming, eccezion fatta per il regno unito, dove verrà distribuito da Sony Pictures.

Questo Matilda (o Matilda 6 mitica, che dir si voglia) si va ad aggiungere agli altri prodotti basati sulle opere di Roald Dahl che Netflix ha intenzione di realizzare per accrescere il numero di contenuti family-friendly del suo catalogo. La piattaforma, infatti, svilupperà anche una serie basata su Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, la cui scrittura è affidata a Taika Waititi.

Matilda sarà, a quanto pare, un musical. Il ché conferma l’intento di Netflix di puntare forte su questo filone di titoli live-action, basti pensare a The Prom e Tick, Tick… Boom!.

Non è ancora stata annunciata una data di rilascio per questa pellicola.

Fonte: CBR

Lascia un commento