Dopo il grande riscosso da Hereditary – Le Radici del Male lo scorso anno, Ari Aster torna con un nuovo horror che sin dalle prime immagini si presenta profondamente da quello precedente. Il film in questione si intitola Midsommar, termine svedese che significa “Mezza Estate”, che è stato presentato dal regista come un film horror che trae ispirazione dal folklore scandinavo.
Il film racconterà la storia di una coppia, interpretata da Florence Pugh e Jack Reynor, si reca in Svezia per visitare la città natale di un loro caro amico e trascorre con lui il tradizionale festival di mezza estate. Quello che inizialmente era un ritiro idilliaco si trasforma rapidamente in una competizione sempre più violenta e bizzarra in mano ad un culto pagano locale.
Il cast della nuova pellicola di Ari Aster comprende Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Vilhelm Blomgran, Archie Madekwe, Ellora Torchia e Will Poulter. Il film verrà distribuito negli Stati Uniti d’America il prossimo 9 Agosto da A24, mentre non abbiamo informazioni in merito alla distribuzione Italiana.
Di seguito potete visionare il primo teaser trailer di Midsommar: