Minecraft – Jason Momoa sarà il protagonista del nuovo film live-action

0

Jason Momoa sarà il volto del protagonista di Minecraft, il film in fase di sviluppo presso la Warner Bros. che porterà in live-action il celebre franchise videoludico.

Secondo quanto comunicato dal The Hollywood Reporter, l’attore al momento si troverebbe nella fase finale della trattativa con lo studio per entrare nel cast della pellicola. Il progetto basato sul popolare videogioco sarà inoltre diretto da Jared Hess, già regista in precedenza di Napoleon Dynamite. I produttori del film sono Roy Lee e Mary Parent, reduce dal successo di Dune, mentre tra i produttori esecutivi saranno accreditati Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts.

Minecraft, sviluppato dalla software house svedese Mojang Studios, ha debuttato nel 2011 ed è diventato rapidamente un successo planetario diventando presto una vera e propria icona del mondo dei videogiochi. Il franchise ha raggiunto una cifra vicina ai 100 milioni di utenti in pochi anni da lancio, portando Mojang Studios ad essere acquisita da Microsoft per 2,5 miliardi di dollari nel 2014. Vu Bui, attuale CCO dell’azienda, e Lydia Winters, Chief Storyteller designata, si uniranno alla produzione della pellicola.

Recentemente Jason Momoa è stato annunciato come prossimo villain della saga di  Fast & Furious. L’attore, già reduce dal successo di Dune, tornerà inoltre nell’atteso Aquaman e il regno perduto, atteso nelle sale a marzo del 2023.

Fonte: TheHollywoodReporter

Lascia un commento