Top Gun: Maverick – La nuova featurette mostra il duro addestramento aereo degli attori

0
TOP-GUN-MAVERICK_SHOT

Manca sempre meno al debutto dell’atteso Top Gun: Maverick – sequel del classico del 1986 che segnerà il ritorno di Tom Cruise nei panni dell’ardito pilota Pete ‘Maverick’ Mitchell.

In vista dell’imminente uscita del film, la Paramount Pictures ha diffuso una adrenalinica featurette intitolata “L’allenamento più intenso del cinema“. Per ricreare appieno l’esperienza di un pilota militare, gli attori del film hanno dovuto affrontare lo stesso addestramento previsto per i piloti della marina militare degli Stati Uniti. Oltre alla preparazione fisica e teorica, questi hanno dovuto cimentarsi con esperienze di volo di varie intensità, da quelle sugli aerei ultraleggeri a elica fino ai caccia F-18 Super Hornet che vedremo nel film. Vengono inoltre mostrati alcuni dettagli sulle tecniche utilizzate per le riprese aeree della pellicola.

Top Gun: Maverick è stato diretto da Joseph Kosinski. La sceneggiatura è stata curata da Eric Warren Singer, Ehren Kruger e Christopher McQuarrie, con le musiche composte da Hans Zimmer. Tom Cruise riprenderà il ruolo di Maverick, Val Kilmer quello di Tom ‘Iceman’ Kazansky, mentre Miles Teller sarà Bradley ‘Rooster’ Bradshaw, figlio del compianto Goose. Completano il cast Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray. Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina il Tenente Pete ‘Maverick’ Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite collaudando coraggiosamente nuovi aerei, e cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad addestrare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia ‘Rooster’, il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto ‘Goose’. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick dovrà confrontarsi con le sue paure più profonde per portare a termine una missione che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Top Gun: Maverick sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes e arriverà nei cinema italiani il 27 maggio 2022. Potete vedere la featurette “L’allenamento più intenso del cinema” che mostra il duro allenamento degli attori a bordo degli aerei a seguire qui sotto:

Fonte: Paramount Pictures

Lascia un commento