Mitch Gerads, apprezzato artista di Mister Miracle e Batman, ha voluto contribuire al movimento Black Lives Matters mettendo all’asta la copertina di Strange Adventures #4 a beneficio dell’ organizzazione Campaing Zero.
Campaing Zero è un’associazione impegnata a limitare gli atti di violenza perpetrati dalla polizia americana, con l’obbiettivo di migliorare le relazioni con la comunità garantire la responsabilità delle azioni della polizia. Diverse donazioni sono state fatta al sito in seguito della morte di George Floyd, anche da parte di alcuni ufficiali di polizia di Minneapolis.
La copertina in questione raffigura il supereroe di colore Mr. Terrific, alias Michael Holt, del 1997 e successore del Mr. Terrific originale creato nel 1942. “Fair Play” ha scritto Gerads nel post su Twitter facendo riferimento alle parole che Mr. Terrific porta sul costume, postando gli schizzi in bianco e nero e la copertina definitiva.
Strange Adventures scritto da Tom King (Batman, Mister Miracle) e disegnato da Mitch Gerads e Evan ‘Doc’ Shaner racconta le avventure spaziali e psichedeliche del personaggio Adam Strange della DC Comics nato nel 1958. Nel quarto volume della serie vediamo l’entrata in scena del sopracitato Mr. Terrific, intento ad aiutare Adam a risolvere un crimine della quale il primo sospettato è proprio Strange.
Fonte: CBR.com