Moon Knight – Lo show svela che ci sono stati altri Moon Knight in passato

0
Moon Knight

Con il secondo episodio di Moon Knight disponibile su Disney+ da mercoledì, emergono nuovo interessanti risvolti narrativi che potranno avere notevoli implicazioni nei restanti quattro episodi della serie.

Con i primi due episodi siamo entrati nel mondo di Steven Grant, timido e paranoico addetto vendite di un museo affetto da disturbo dissociativo dell’identità. L’altra identità che ne condivide il corpo, Marc Spector, è invece un avventuriero e un uomo d’azione, con la capacità inoltre di evocare i poteri di Khonshu – dio egizio della Luna – e trasformarsi nel suo avatar, Moon Knight. Ma da quanto è emerso nel climax del secondo episodio della serie, sembra che altri prima di Steven Grant/Marc Spector – magistralmente interpretati dal bravissimo Oscar Isaac – siano stati investiti del mantello bianco dal dio Khonshu.

 

SPOILER ALERT!

Non proseguite oltre se non avete visto il secondo episodio di Moon Knight

 

In questi due primi episodi abbiamo conosciuto anche Arthur Harrow, guru interpretato da Ethan Hawke devoto alla dea Ammitt, impegnato nella missione di resuscitare la dea per riportare nel mondo quella che lui considera la vera giustizia, a costo di sacrificare milioni di vite innocenti.

Sappiamo che Marc Spector, in quanto avatar del dio della Luna, è stato scelto per essere il suo agente sulla Terra. Tuttavia durante un confronto con lui, Arthur gli rivela di conoscere molto bene la sua condizione e il suo rapporto con la divinità. Gli rivela quindi di essere stato a sua volta il precedente avatar di Khonshu, svelando inoltre di conoscere molto bene il suo modo di operare e di essere al corrente dei suoi veri propositi. Al momento non sappiamo ancora esattamente cosa abbia spinto il dio a scegliere Marc dopo la sua separazione da Arthur. Quest’ultimo tuttavia conferma una profonda conoscenza del dio, rivelandosi quindi un avversario ancora più pericoloso di quanto Steven, Marc e lo stesso Khonshu potessero immaginare.

Lo showrunner della serie è Jeremy Slater, già al lavoro su Death Note e The Umbrella Academy, accreditato inoltre come scrittore e produttore esecutivo. Invece i registi finora annunciati per la regia dei sei episodi che comporranno lo show saranno Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Oltre a Oscar Isaac nel ruolo del protagonista ed Ethan Hawke in quello di Arthur Harrow, vedremo anche May Calamawy nel ruolo di Layla El-Faouly, Loic Mabanza nel ruolo di Bushman e Lucy Thackeray nel ruolo di Donna. Completano il cast Dina Shihabi, Alexander Cobb, e F. Murray Abraham che presterà la voce al dio Khonshu, mentre il compianto Gaspard Ulliel sarà invece il ladro d’arte Anton Mogart, altrimenti noto come Midnight Man. La sinossi ufficiale della serie rilasciata recita:

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Il primo ed il secondo episodio di Moon Knight sono attualmente disponibili su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento