Morgan Freeman è stato accusato di molestie sessuali da otto diverse donne.
Secondo la CNN, le donne hanno riferito che Freeman ha effettuato dei commenti inappropriati sul loro corpo sul set di film prodotti dalla sua compagnia.
Una delle donne, nell’Estate del 2015, si è trovata sul set di Going in Style, e riferisce di aver avuto un’esperienza negativa sul set, con l’attore che la toccava inappropriatamente e faceva commenti sul suo fisico e sui suoi vestiti.
Secondo la donna, anche Alan Arkin, co-protagonista del film aveva richiesto a Freeman di smetterla.
Un’altra donna che faceva parte dello staff di Now You See Me, ha riferito che Freeman l’ha molestata e ha fatto comment crudeli sul suo corpo e quello della sua assistente.
In una dichiarazione Freeman ha risposto in questo mondo
“Chiunque mi conosco o abbia lavorato con me, sa che non offenderei mai intenzionalmente qualcuno per farlo sentire non a suo agio. Mi scuso con chiunque si sia sentito non apprezzato o mancato di rispetto, non è mai stata la mia intenzione.”
CNN ha parlato con 16 persone per l’investigazione e 8 di queste hanno poi accusato Freeman, tra cui Chloe Melas, autrice del pezzo. In supporto sono poi arrivate altre accuse da Tyra Martin di WGN-TV a proposito di comportamenti inappropriati da parte di Freeman durante gli incontri con la stampa.
La compagnia di Freeman da altre donne, la Revelation Entertainment, è stata descritta come un posto di lavoro “tossico” e sei ex membri dello staff hanno confermato di aver visto comportamenti scorretti da parte dell’autore.
Un’ex manager della compagnia ha smesso di indossare t-shirt dopo che Freeman l’ha fissata intensamente da vicino, guardando solo in direzione del seno.
Un’altro membro dello staff ha rivelato che un giorno, Freeman circondato da un gruppo di uomini le ha chiesto cosa pensasse delle molestie sessuali.
Un maschio membro dello staff ha anche paragonato l’attore allo zio inquietante.
Le accuse rivolte all’attore arrivano dopo che il movimento MeToo ha iniziato a raccogliere sempre più consensi.
L’unione degli attori, SAG-AFTRA sta investigando sull’accaduto.