Mulan – Disney pubblica il primo poster ufficiale del film live-action

0
Mulan

Come annunciato ieri, Disney ha rilasciato in queste ore il primo teaser trailer della versione live action di Mulan, celebre film d’animazione del 1998. Insieme al trailer è stato diffuso il primo poster della pellicola, che ricorda uno degli iconici poster del film animato.

Come trapelato nei giorni scorsi, il film subirà alcuni cambiamenti piuttosto importanti rispetto alla versione animata, su tutti l’assenza del drago Mushu in favore, si dice, di una fenice, ma anche il cambiamento del villain che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere  un personaggio femminile.

Inoltre, le canzoni non dovrebbero essere cantate dagli attori, trasformando il film, di fatto, in qualcosa di diverso da un musical, diversamente da quanto avvenuto con Aladdin e La Bella e la Bestia.

Il film, prodotto da Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner, diretto dalla regista Niki Caro su sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver, vede nel cast principale Liu Yifei nei panni di Hua Mulan, oltre a star affermate come Donnie Yen e Jet Li (già nel cast di doppiatori del film d’animazione). Insieme a loro, Gong Li, Yoson An, Jason Scott Lee, Tzi Ma, Ron Yuan, Jimmy Wong e Doua Moua.

La pellicola è prevista per il 27 marzo 2020 negli Stati Uniti, mentre non sappiamo ancora nulla in merito all’uscita in Italia

Di seguito potete vedere il primo poster ufficiale di Mulan:

Mulan

Fonte: Twitter