My Hero Academia: Spiegato il quirk di Izuku!

0

My Hero Academia ha inaugurato la sua terza stagione. Con l’introduzione del nuovo arco narrativo, i fan hanno ricevuto una risposta da tanto tempo attesa: la classificazione dei poteri di Midoriya. Come molti sapranno, Izuku ha ricevuto da All Might il potere di One For All, che permette di potenziare il proprio corpo. L’informazione non è però resa nota in quel momento della storia ai personaggi, dunque è doveroso chiedersi come siano stati classificati e se qualcuno abbia notato somiglianze con il quirk di All Might.

Durante il primo episodio, facendo la lista delle abilità dei membri della 1-A, Aizawa definisce il quirk di Izuko come “Super Potere” e aggiunge “è in grado di innalzare la forza di parti o di tutto il corpo di Midoriya e incrementa le sue abilità fisiche”. Ovviamente i fan conoscono perfettamente la situazione e sanno che sia più complessa di così.

One For All è l’unione di più poteri in quanto è formato originariamente dall’unione di due quirk: trasmettere lo stesso e crescere ad ogni possessore. Questo significa che One For All può assorbire i poteri già presenti nel nuovo ospite e farli propri, diventando sempre più grande e micidiale. È curioso che di tutto questo, la superforza e la supervelocità siano solo la punta dell’iceberg.

La terza stagione dell’anime sta attualmente adattando lo School Trip Arc, dove viene organizzato un campus per allenare i poteri degli studenti. Il viaggio nel bosco della 1-A verrà però ostacolato dalla Lega dei Villain e dalla loro volontà di rapire alcuni individui.

Ricordiamo anche che il film in uscita il 3 Agosto, intitolato My Hero Academia: The Movie – Two Heroes, vedrà il passato di alcuni personaggi non ancora trattati nel manga. La nuova storia dovrebbe anche introdurre figure mai viste prima nella serie e, addirittura, il ritorno in scena di All Might.

My Hero Academia – Rivelato il primo video del film