Supergirl ha finalmente rivelato la vera missione della Legione dei Supereroi. Alla fine di “Schott Through the Heart”, l’ultimo episodio andato in onda, Mon-El ha detto a Kara che la Legione ha viaggiato indietro nel tempo per fermare Pestilence – il terzo Worldkiller non ancora scoperto e impedirgli di diventare Blight e distruggere un pianeta.
Nell’episodio “Legion of Super-Heroes“, trasmesso in gennaio, la Legione ha raccontato a J’onn e Alex di una minaccia proveniente dal futuro chiamata Blight. Secondo Imra, Blight “consuma tutto ciò che incontra sul loro cammino”, compreso l’intero pianeta di Winath.
Per combattere questa minaccia, la Legione ha escogitato un modo per fermare la Piaga e ha nascosto le informazioni nel posto più sicuro che conosceva: il loro DNA, dove non può essere perso né rubato. È scritto nei loro geni.
In questo modo, la Legione potrebbe letteralmente essere la chiave per fermare i Worldkillers. Se riescono a fermare un Worldkiller con le informazioni che hanno memorizzato nei loro geni, possono essere in grado di fermare anche gli altri. Tuttavia, non è chiaro se quella soluzione significherebbe anche la morte di Samantha Arias e Julia Freeman, alter ego dei Worldkillers.