Il sogno di molti fan sta per diventare realtà, dato che un nuovo film di RoboCop vedrà ufficialmente la luce, e sarà diretto nientemeno che da Neil Blomkamp, regista al quale dobbiamo pellicole come District 9, Elysium e Chappie.
La news arriva direttamente da Deadline, che conferma che i due scrittori del film originale, Ed Neumeier e Michael Miner, svolgeranno i ruoli di produttore e produttore esecutivo, e che lo script del seguito di RoboCop, al quale i due anno lavorato negli scorsi anni, verrà rivisitato da Justin Rhodes, lo scrittore responsabile dello script del nuovo imminente film su Terminator.
Un seguito di RoboCop ha visto la luce già nel 2013, ma la pellicola con protagonista Joel Kinnaman è stato un fallimento dal punto di vista commerciale. La speranza è che RoboCop Returns possa rivitalizzare il franchise.
Blomkamp era stato precedentemente indicato come scrittore e regista di un nuovo film della saga di Alien, ma il progetto è stato alla fine accantonato. Poco male, perché il regista potrà ora utilizzare il suo indiscusso talento per riportare sul grande schermo la futuristica e decadente città di Detroit, soffocata dalla criminalità che si estende come un cancro.
RoboCop Returns al momento non ha un cast o una data di inizio produzione, e men che meno una data di uscita, ma nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.