Y: L'ultimo Uomo – Diane Lane e Barry Keoghan si aggiungono al cast delle serie tv

0
Y: L'ultimo Uomo

Diane Lane e Barry Keoghan si sono aggiunti al cast dell’adattamento televisivo di Y: L’ultimo Uomo di FX, basato sull’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.
La serie a fumetti seguiva Yorick Brown, un amante della fuga che insieme alla sua scimmia, Ampersand, è l’ultimo sopravvissuto del genere maschile sulla terra. Il ragazzo inizierà un viaggio attraverso il globo per raggiungere la sua fidanzata in Australia.
Barry Keoghan (Dunkirk, The Killing of a Sacred Deer) darà il volto a Yorick, mentre Diane Lane (Under the Tuscan Son, Justice League) interpreterà la madre, la senatrice Jennifer Brown.
Nel cast abbiamo anche Imogen Poots (Green Room) che interpreta la sorella di Yorick, Lashana Lynch (Captain Marvel) come l’Agente 355, un’agente letale dei servizi segreti, Juliana Canfield (Succession) come Beth la fidanzata di Yorick e Marin Ireland (Hell or High Water) come Nora, l’assistente della presidente.
Michael Green, che ha recentemente lasciato American Gods di Starz, sarà showrunner della serie insieme a Aida Mashaka Croal(Luke Cage, Turn). Melina Matsoukas (Insecure) dirigerà l’episodio pilota.