Netflix – accordo con gli Obama per serie e speciali

0
Obama

Si vociferava da tempo che l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e la moglie Michelle fossero in trattativa per un accordo di qualche genere con la piattaforma streaming Netflix. A quanto pare, le voci erano corrette.

Oggi infatti Netflix ha reso noto che l’ex Presidente e l’ex First Lady hanno raggiunto un accordo per produrre film e serie per la piattaforma streaming. Si parla di serie TV, reality, documentari. Tutta la parte produttiva sarà ad opera di Higher Grounds Production.

Questo il tweet di Netflix US:

L’ex Presidente degli States ha commentato così:

“Una delle gioie del nostro periodo alla presidenza è sicuramente aver incontrato tante persone affascinanti e provenienti da ogni ambito della vita, ed aiutarle a condividere le proprie esperienze con un pubblico più vasto possibile. Per questo, io e Michelle siamo felicissimi di collaborare con Netflix, nella speranza di coltivare e aiutare i talentuosi, ispirare i creativi in grado di promuovere la ricerca di empati ae collaborazione tra la gente, ed aiutarli a raccontare le proprie storie a tutto il mondo.”

Ted Sarandos, Chief Content Officier di Netflix, ha dichiarato che gli Obama “sono in quella posizione unica che permette loro di scoprire e portare alla luce storie di persone che hanno fatto la differenza nelle proprie comunità, nel tentativo di cambiare, in meglio, il mondo.”

Eric Schultz, senior advisor degli Obama, aveva commentato così le prime voci, giunte a marzo, ancora prima che tutto l’accordo venisse confermato:

“Il Presidente e Mrs. Obama hanno sempre creduto nel potere della narrazione come fonte d’ispirazione. Nella loro vita, hanno incotrato persone e conosciuto storie di grandi sforzi per rendere il mondo un posto migliore. E mentre valutano attentamente i progetti per il loro futuro, sicuramente continueranno a cercare nuovi modi per aiutare la gente e raccontare le proprie esperienze.”

Parole che, col senno di poi ed alla luce dell’accordo con Netflix, risultano quanto mai accurate e veritiere.