Amazon starebbe per rinnovare The Expanse

0
The Expanse

Amazon sarebbe vicinissima alle fasi finali dell’accordo che porterebbe The Expanse nel proprio catalogo streaming con la quarta stagione, “resuscitando” di fatto la serie TV dopo la cancellazione da parte del network Syfy, comunicata ufficialmente la scorsa settimana.

Stando a The Hollywood Reporter, una fonte molto vicina agli Amazon Studios affermerebbe che l’accordo sia praticamente in dirittura d’arrivo, anche se ancora nulla è stato ufficializzato. Amazon ovviamente non ha ancora rilasciato dichiarazioni e commenti.

Fin dalla notizia della cancellazione di The Expanse della scorsa settimana, i fan si sono scatenati con petizioni e richieste sui social per richiederne il rinnovo. La scorsa settimana, ad esempio, un aereo ha sorvolato la sede degli Amazon Studios appena diffusasi la notizia che il colosso fosse anche solo vagamente interessato a salvare lo show. Più recentemente, una raccolta fondi su GoFundMe ha raccolto molto rapidamente i 4.000 dollari necessari a creare e lanciare nello spazio una replica della Rocinante, una delle navi spaziali più iconiche della serie.

The Expanse

The Expanse è basato sui romanzi sci-fi di James S.A. Corey, nomi d’arte degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck. La serie segue le vicende di un folto gruppo di personaggi in un lontano futuro, tutti con background e culture diverse, provenienti da varie zone della Terra, di Marte e delle cinture di asteroidi. Quando entra in gioco una protomolecola aliena, la pace tra le varie fazioni viene messa alla prova (ed a rischio, a causa di interessi corporativi, politici ed economici.)