Netflix firma un accordo con BOOM! Studios per realizzare serie tv

0
Netflix

BOOM! Studios e Netflix hanno firmato un accordo biennale per il rilascio “in prima visione” degli adattamenti televisivi e cinematografici dei fumetti di casa BOOM!. Già si parlava di un possibile accordo per la realizzazione di un film tratto da The Unsound con il regista di Shazam, David F. Sandberg.

I personaggi di BOOM! sono speciali in modo innato, sono vivaci, diversi e vari e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in tutti noi. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalle pagine allo schermo ai fan in ogni angolo del mondo“. Ha dichiarato Brian Wright, vice presidente delle produzioni originali Netflix.

L’accordo sarà messo in pratica a partire dalla fine di gennaio 2021, quando scadrà il precedente contratto che lega BOOM! Studios alla 20th Century Fox siglato nel 2013.

Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM! Studios, sarà produttore esecutivo delle potenziali serie e ha aggiunto: “Diamo vita a oltre 20 nuovi serie ogni anno e siamo elettrizzati nel collaborare con una società che è prolifica quanto noi. Il modello unico alla base della partnership di BOOM! permette di controllare i diritti dei nostri titoli del catalogo per permettere ai creatori di essere affiancati da registi, sceneggiatori e produttori di primo livello. Siamo elettrizzati nel continuare la nostra esperienza nell’adattare il nostro catalogo pluri-premiato con i migliori talenti televisivi nel settore e ora con il leader indiscusso della nuova epoca dello streaming“.

Fonte: Newsarama

Lascia un commento