Nonostante il responso decisamente migliore e positivo di critica e fan alla seconda stagione di Iron Fist dell’accoppiata Marvel-Netflix, questi ultimi hanno annunciato ufficialmente la cancellazione della serie.
Non sono servite a nulla l’introduzione di Steel Serpent e Typhoid Mary, e nemmeno il finale della stagione che imposta un nuovo setup per un’altra stagione, le avventure dell’Iron Fist non continueranno più sul servizio di streaming più popolare al mondo, o almeno non più nella serie a lui dedicata.
Di seguito la dichiarazione congiunta di Marvel e Netflix rilasciata a Deadline.com:
“Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist continuerà a vivere!”
Ad oggi non sappiamo se Danny Rand tornerà, magari in un ipotetico seconda stagione di The Defenders oppure in una serie team-up insieme a Luke Cage. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni.
The story is never over. https://t.co/dG6VzWMOti pic.twitter.com/bHN6kExwDA
— Iron Fist (@MarvelIronFist) 13 ottobre 2018
Entrambe le stagioni di Marvel’s Iron Fist fin’ora prodotte sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.