Ryan Reynolds tornerà ancora una volta su Netflix con il suo prossimo lungometraggio. Questo nuovo progetto che sarà prodotto da Skydance, lo riunirà con il regista Shawn Levy, che già lo ha diretto nel film a tema videoludico Free Guy – Eroe per gioco.
Dai primi dettagli emersi, sembra che Ryan Reynolds interpreterà un uomo che viaggia indietro nel tempo per aiutare il suo sé stesso di 13 anni, ma che finirà per imbattersi nel suo defunto padre che avrà la stessa età della versione di lui dal presente.
Secondo quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, la distribuzione del nuovo lungometraggio di Reynolds e Levy, precedentemente intitolato Our Name is Adam è stata spostata dalla Paramount Pictures a Netflix. Cambiando casa di distribuzione, Skydance infatti sembra voler sfruttare il corrente successo di Netflix con gli ultimi film targati “Netflix Originals”, come The Old Guard ed Extraction.
Il nuovo film di Reynolds e Levy, Free Guy – Eroe per gioco, doveva debuttare all’inizio di questo mese, ma è stato rimandato all’11 dicembre a causa della corrente pandemia di coronavirus. Il film guarderà al mondo dei videgiochi da una prospettiva diversa, seguendo le vicende di un uomo che scoprirà essere un NPC (Non-player Character) in un videogioco. La sinossi del il film infatti recita semplicemente: “Un cassiere bancario scopre che in realtà è un NPC all’interno di un brutale videogame open-world.”
Reynolds ha paragonato la sua eccitazione per il film all’uscita del primo film di Deadpool: “Non sono stato così completamente immerso, impegnato e pompato per qualcosa da Deadpool. Sembra abbia detto qualcosa in qualche modo.” Ad un certo punto sembrava che il protagonista potesse essere interpretato da Tom Cruise, ma l’attore era recentemente comparso in un altro film a tema viaggi nel tempo, l’acclamato Edge of Tomorrow nel 2014.
Jonathan Tropper sta riscrivendo la sceneggiatura del film per Skydance, intervenendo su quanto già scritto da T.S. Nowlin, Mark Levin e Jennifer Flackett per conto della Paramount. Nel cast invece sono confermati Taika Waititi, Channing Tatum, Jodie Comer, Joe Keery, e Lil Rel Howery. Nonostante la pandemia di coronavirus in corso, sembra che lo studio si stia preparando per girare il film a novembre a Vancouver.
Ma questo è solo l’ultimo dei progetti che vedranno collaborare Ryan Reynolds e Netflix. Dopo essere approdato sul colosso streaming con 6 Underground e con questo nuovo film in arrivo, sembra che la fortunata collaborazione proseguirà anche per realizzare un adattamento di Dragon’s Lair, celeberrimo videogioco arcade degli anni 80. Reynolds stesso sembra infatti in trattative per partecipare sia come produttore che per prestare il volto al protagonista Dirk l’Ardito, scelta che sembrerebbe più che mai azzeccata. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.
Fonte: ComicBook