Con la costante richiesta di nuovi prodotti e la nascita di nuove piattaforme di streaming, il colosso di Netflix ha deciso di investire un grandissimo capitale nella creazione di contenuti per il 2020.
Si stima che Netflix abbia speso circa 17.3 miliardi di dollari quest’anno per i suoi contenuti, di cui la maggioranza investiti in Originali Netflix. C’è un aumento rispetto ai 15.3 miliardi di dollari spesi nel 2019, ma non è abbastanza: si prospetta che nel 2028 arrivi a 26 miliardi.
Nelle note alla sua ricerca, Dan Salmon – dell’azienda BMO Capital Markets di Wall Street – ha scritto: “Continuiamo a credere che la ‘guerra dello streaming’ sia inutile e che ci sarà più di un vincitore nel mercato globale dello streaming.”
Gli ultimi anni hanno visto il primato di Netflix essere affiancato da numerose piattaforme tra cui Amazon Prime Video, Hulu, CBS All Access, Apple Tv+ e in ultima Disney+; a breve arriveranno anche HBO Max e Peacock. Rumors dicono che l’arrivo di Disney+ creerà non pochi problemi a Netflix, visti i numerosissimi fan Marvel e Disney che potrebbero migrare alla piattaforma della Casa di Topolino.
Netflix comunque ancora mantiene il primo posto nel mercato dello streaming, attraverso accordi con aziende come Nickelodeon, CJ ENM’s Studio Dragon e JTBC Content Hub; allo stesso tempo sta reclutando colossi dell’industria dell’intrattenimento come gli showrunner del Trono di Spade David Benioff e Dan Weiss, Shonda Rhimes e Ryan Murphy.
Fonte: CBR