Chivalry – Il #MeToo in una serie TV comedy con Steve Coogan e Sarah Solemani

0
Chivalry

Tutti conosciamo le vicende legate al movimento #MeToo, e Channel 4 ha deciso di commissionare una serie che si ispira alle note vicende: il titolo sarà Chivalry e vedrà protagonisti Steve Coogan e Sarah Solemani.

La serie, un misto tra comedy e drama, vedrà Coogan nei panni di un produttore cinematografico di successo, costretto a cambiare il suo film sessista per salvare la propria carriera.

Non ci vuole molto per capire i riferimenti alla nota vicenda di Harvey Weinstein, e la serie andrà ancora più a fondo nel parallelo con le accuse di molestie al celebre produttore di Hollywood, visto che in Chivalry Cameron, il personaggio di Coogan avrà una forte attrazione (ricambiata, a quanto pare) per Bobby, una regista liberale interpretata da Sarah Solemani.

Bobby dovrà aiutare Cameron a salvare il proprio film e la propria carriera in cambio di fondi per produrre il proprio film fortemente femminista, ed i due si ritroveranno alleati pur nelle loro diversità, il che li condurrà a negoziare le proprie “tensioni di genere”.

Etichettata come “una satira sul complesso mondo delle politiche sessuali odierne”, la serie di Channel 4 pone una domanda decisamente intrigante:

“Quanto sono fluidi i nostri politici e quanto sono politici i nostri fluidi? Il #MeToo può far nascere l’amore, anziché ostacolarlo?”

Sarah Solemani ha parlato della genesi della serie:

“Chivalry nasce grazie ad una serie di fiere ed infuocate discussioni con il mio eroe della commedia, oltre che noto femminista, Steve Coogan”.

Coogan ha replicato ai complimenti della collega:

“Sono felice di poter lavorare con la divertentissima e scaltra Sarah Solemani, sulla scena di quello che, in tempi meno illuminati, avremmo chiamato ‘battaglia tra i sessi’. Ce le daremo di santa ragione, duelleremo e, alla fine, forse, ci toglieremo le nostre maschere per mostrare chi siamo davvero.”

Una serie che si prospetta quanto meno interessante!

Fonte: The Guardian

Lascia un commento