Nightmare Alley – Guillermo del Toro rivela il cast e dettagli di trama

0
Nightmare Alley Guillermo Cate Blanchett Bradley Cooper

Sono iniziate questa settimana a Toronto le riprese di Nightmare Alley, il prossimo film del vincitore del premio Oscar alla regia, Guillermo del Toro.

Abbiamo quindi finalmente la lista del cast e alcuni dettagli della trama.
Come era già stato annunciato ci saranno tra i protagonisti Cate Blanchett (Carol) e Bradley Cooper; l’attore di A star is Born ha rimpiazzato la precedente scelta Leonardo di Caprio.
Sono stati commentati anche Toni Collette (Cena con Delitto), Willem Dafoe (The Lighthouse), Richard Jenkins (The Shape of Water) Rooney Mara (co-star della Blanchett in Carol), Ron Perlman (frequente collaboratore di del Toro e colui che ha fatto conoscere al regista la materia di questo film) e David Strathairn (Lincon).

Nightmare Alley è basato sul romanzo omonimo di  William Lindsay Gresham e ha un protagonista (interpretato da Cooper) che è un “ambizioso giovane giostraio con un talento per manipolare le persone con poche e scelte parole”. Secondo la trama ufficiale, l’uomo “esce con una psichiatra – che probabilmente sarà la Blanchett – che è anche più pericolosa di lui”.
Mara interpreta la operaia delle giostre Molly; Dafoe sarà l’imbonitore Clem; Perlman si trasformerà in Bruno “il Forzuto” e Jenkins interpreterà “l’industriale benestante Ezra Grindle”. E’ confermato che non ci saranno elementi soprannaturali.

Del Toro ha detto di sentirsi molto ispirato e di non vedere l’ora di iniziare a lavorare con questo brillante cast. Il regista ha co-scritto la sceneggiatura con Kim Morgan (The Forbidden Room) e ha descritto il loro lavoro come “il portare sullo schermo l’oscurità, il mondo e il linguaggio crudo di William Gresham, e collaboreremo con un superbo gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.”

Un ingente numero di tecnici avevano già lavorato alla Forma dell’Acqua, tra cui il costume designer Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi e il montatore cinematografico Cam McLauchlin. E’ coinvolta anche Tamara Deverell, che ha lavorato con del Toro in The Strain.

Nightmare Alley verrà rilasciato dalla Searchlight Pictures.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento