L’adattamento del 2010 del fumetto Scott Pilgrim, Scott Pilgrim vs. the World di Edgar Wright, non avrà riscosso molto successo al botteghino, ma è stato sicuramente apprezzato dai fan nel corso di questi dieci anni. Scott Pilgrim è diventato un autentico cult con un seguito stabile e forte nel tempo. Ciò che poteva risultare troppo strano per il pubblico di allora, è proprio quello che il pubblico di oggi ricerca in una produzione. Certo, questa è l’era dei reboot e dei sequel, ma è anche vero che i fan non hanno mai smesso di chiedere il seguito di quel film. E forse sta proprio arrivando.
Come potrebbe essere un sequel di Scott Pilgrim? La domanda è stata posta da ComicBook.com mentre intervistava Mary Elizabeth Winstead per il film Birds of Prey. L’attrice ha risposto che vorrebbe vedere i personaggi cresciuti di dieci anni come se il tempo fosse passato anche per loro:
“Sai cosa, penso che sarebbe troppo figo. Sarei così curiosa di vedere cosa è accaduto ai personaggi ora che hanno trent’anni, contrariamente alla leggerezza dei vent’anni. Penso che sarebbe davvero interessante. Abbiamo sempre parlato del sequel mentre giravamo il primo film, ma immaginavamo che venisse fatto tipo un anno dopo. Dove sono ora? Ma penso che sarebbe molto più affascinante sapere dove sono dieci anni dopo.”
Quindi non solo Winstead ha un’idea per Scott Pilgrim 2, ma sembra che lei sia interessata a riprendere il ruolo di Ramona Flowers se il film si facesse sul serio. Tuttavia il cast originale è pieno di attori che sono diventati star internazionali, quindi averli tutti insieme risulterebbe essere un po’ difficile.
Il cast di Scott Pilgrim vs. the World comprendeva Winstead, Michael Cera, Anna Kendrick, Chris Evans, Brie Larson, Brandon Routh, Aubrey Plaza, Alison Pill, Jason Schwartzman e Johnny Simmons tra gli altri.
Mary Elizabeth Winstead sarà nei cinema dal 6 febbraio con Birds of Prey. Nel cast anche Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Ella Jay Basco, Ewan McGregor, e Chris Messina.
Fonte: ComicBook.com