NOS4A2 – AMC ordina la prima stagione della serie di Joe Hill

0

Il romanzo di Joe Hill, NOS4A2 sarà adattato in una nuova serie originale da AMC, la notizia è stata confermata dalla rete Martedì in un comunicato stampa.

La serie si baserà sul romanzo horror soprannaturale di Joe Hill edito nel 2013 e l’autore sarà anche produttore esecutivo dello show. Inoltre, Jami O’Brien (Fear the Walking Dead, Hell On Wheels) si occuperà dell’adattamento del romanzo per la televisione e lavorerà come showrunner e produttore esecutivo. Lauren Corrao, co-presidente di Tornante Television, è anche lui un produttore esecutivo.

Ecco la descrizione ufficiale della serie di AMC:

“NOS4A2 parla di Vic McQueen, una giovane artista della classe operaia che scopre di possedere un’abilità soprannaturale per rintracciare l’apparentemente immortale Charlie Manx. Manx si nutre delle anime dei bambini, quindi deposita ciò che rimane di loro in un paese natalizio, un villaggio di Natale contorto dell’immaginazione di Manx in cui ogni giorno è il giorno di Natale e l’infelicità è contro la legge. Vic deve sforzarsi di sconfiggere Manx e salvare le sue vittime – senza impazzire o cadere vittima di se stessa. ”

“Non posso non essere più entusiasta dell’ adattamento di NOS4A2”, ha dichiarato Hill nel comunicato stampa che annunciava la serie. “So che è in buone mani con lo showrunner Jami O’Brien: i suoi script splendidamente composti mostrano uno scrittore all’altezza, uno che ha un tocco squisito e un implacabile istinto di suspense. I suoi lavori di AMC parlano da soli: chi non vorrebbe essere in affari con chi ha fatto ‘Mad Men’ , ‘Broke Bad’ e  ‘The Dead Walk?’ E la dedizione di Tornante a portare visioni singolari in TV ha liberato tutti gli interessati a fare il loro il lavoro migliore e più vero. Non vedo l’ora di vedere Vic McQueen accendere il motore e inseguire Charlie Manx nel 2019. “

Come accennato nella citazione di Hill, AMC ha avuto un impressionante diversificazione nell’intrattenimento di genere, tra The Walking Dead, il suo spin off Fear The Walking Dead e Preacher. Hill è conosciuto soprattutto dai fan dei fumetti come lo scrittore dell’acclamata serie Locke & Key, illustrata da Gabriel Rodríguez, che è stata pubblicata dal 2008 al 2013 alla IDW Publishing.

La Prima stagione di NOS4A2, è prevista per il 2019 e sarà composta da 10 episodi.