NYCC – Marvel annuncia Friendly Neighborhood Spider-Man

0
Neighborhood Spider-Man

Marvel Comics promette ai lettori “il più amichevole Peter Parker di sempre” con l’annuncio di Friendly Neighborhood Spider-Man. Pronto per il lancio nel 2019, questa nuova serie, scritta da Tom Taylor (X-Men Red, Injustice) e disegnata da Juann Cabal (All-New Wolverine, X-23), ruoterà attorno a Peter Parker mentre si trova di fronte al problema di dover bilanciare la sua vita da supereroe e quella personale.
Tra supercattivi in costume, danni alla proprietà, affitto e cercando di essere il miglior vicino possibile sia dentro che fuori dal costume, Peter Parker avrà sicuramente molte gatte da pelare.
Ciò segnerà anche la prima volta che lo scrittore Tom Taylor scriva una storia di Spider-Man, un compito che è molto entusiasta di intraprendere.
Onestamente, è incredibile (il gioco di parole intendeva … alla fine … dopo che me ne ero accorto.) [L’editore di Spider-Man] Nick Lowe mi contattò in un periodo in cui stavo soppesando un sacco di interessanti offerte di scrittura, ma appena vidi Spider-Man nella mail, non c’era nient’altro nella mia mente “, ha detto Taylor in un’intervista con Marvel.com. “Spidey è stato il mio primo eroe Marvel e un personaggio che ho sempre voluto avere l’opportunità di scrivere. Come fan, questo è un sogno diventato realtà.


Con molti eroi, quelli più eroici sono quelli che sotto il costume nascondono la loro natura. Ma l’umanità e la gentilezza di Peter non sono mai nascoste “, ha spiegato Taylor. “Vuole fare la cosa giusta per tutti, non importa se è a terra o sta oscillando nel cielo. Ho sempre amato quando Peter Parker è il più affabile. Certo, è un ragazzo che salva il mondo, ma sta ancora lottando per pagare i conti con i suoi coinquilini. Questo è il cuore della serie.
Stiamo per raccontare alcune grandi storie qui e introdurre un nuovo eroe, ma è tutto incentrato sul piccolo“, ha continuato. “Questo è Peter che trova l’avventura nel suo condominio, poche porte più in giù.
A lavorare con Taylor saranno il disegnatore Juann Cabal che ha già lavorato con lui su All-New Woverine e il colorista Nolan Woodard.
Quando Nick mi ha chiesto con chi mi piacerebbe lavorare, la prima persona che ho detto è stata Juann Cabal“, ha dichiarato Taylor. “Juann è uno di quei narratori che pensa fuori dagli schemi. Mette dentro un milione di uova di Pasqua e fa cose affascinanti con la narrazione, che poi si allungano e mi sfida come scrittore … Devo anche dire che il secondo nome che ho dato a Nick Lowe è stato Nolan Woodard. Davvero felice che potesse unirsi a noi su questo. Ottimo per avere questa band di nuovo insieme.
Friendly Neighborhood Spider-Man uscirà a Gennaio 2019