NYCC – Mirka Andolfo presenta la sua nuova serie Mercy con un trailer in live-action

0

Il New York Comic-Con 2019 inizia decisamente all’insegna del fumetto made in Italy, grazie ad un book trailer in live action di Mercy, la nuova serie creata dalla fumettista napoletana Mirka Andolfo.
La serie, che verrà presentata anche in occasione di Luicca Comics & Games 2019, quando debutterà nelle fumetterie, è la nuova storia ideata e disegnata dalla disegnatrice italiana, fresca del successo di ControNatura e dei lavori nelle grandi case editrici americane, come DC Comics, su titoli come Bombshells e Hex Wives. Una storia di stampo gothic horror, con una protagonista, Hellaine, che si è subito distinta fin dalle prime immagini presentate nelle scorse settimane.

Di cosa parla Mercy? Rispetto a ControNatura si tratta di un racconto più dark, un moderno classico dell’orrore declinato al femminile. Protagonista assoluta una donna “inumana”, violenta e crudele, nella fittizia cittadina di Woodsburgh, durante la corsa all’oro del Klondike. Nel racconto si mescolano gli elementi tipici della narrazione horror e temi di stringente attualità, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.

Oltre a Panini Comics, che distribuirà la serie in Italia, due colossi come Éditions Glénat (Francia) e Image Comics (Stati Uniti) si sono voluti già assicurare l’opera e la pubblicheranno nel 2020.

Il trailer di Mercy, realizzato con attori in carne ed ossa, ci mostra la protagonista, Hellaine, e ci da un primo assaggio di quelle che saranno le atmosfere della serie, un mix tra gothic e horror, con l’aggiunta della classica sensualità dei personaggi femminili di Mirka Andolfo. Il primo dei tre volumi dell’opera verrà pubblicato a novembre, in concomitanza con la presentazione che verrà tenuta a Lucca.

Di seguito potete vedere il book trailer di Mercy, mostrato al New York Comic-Con: