NYCC – Voltron: Legendary Defender, presentato il trailer dell'ottava ed ultima stagione

0

Al Comic-Con di San Diego la scorsa estate era stato confermato che Voltron: Legendary Defender sarebbe arrivato a conclusione con la sua ottava stagione. Al Comic Con di New York i fan hanno avuto la possibilità di vedere l’inizio della fine sotto forma di un ultimo trailer per lo show del difensore leggendario.
Con presenti alcuni doppiatori della serie, il caporedattore Josh Hamilton e i produttori esecutivi Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery, è stata presentata una retrospettiva delle prime sette stagioni prima di dare al pubblico un’anteprima dell’ultima season:
 

Legendary Defender è stato presentato per la prima volta su Netflix a giugno 2016, questa nuova versione ha rapidamente guadagnato un seguito fedele, rendendola una delle serie originali animate più popolari del servizio di streaming. Durante il suo corso ha ispirato una serie di fumetti, videogiochi e action figures, sono stati inoltre prodotti alcuni fumetti per colmare le lacune tra le stagioni ed arricchire le trame che non potrebbero altrimenti adattarsi al minutaggio di un singolo episodio.
Un’operazione su più fronti per rendere giustizia ad uno degli eroi più iconici degli anni 80, questo remake sembra essere riuscito a dare nuova linfa vitale a Voltron ed allo stesso tempo a catturare un pubblico di nuova generazione mantenendo lo spirito della serie.
Oggi questa è dunque sia una bella che una brutta notizia, a breve torneranno le loro avventure ma saranno gli ultimi ruggiti dei 5 Leoni più belli di sempre.
L’ultima stagione di Voltron: Legendary Defender sarà in onda il 14 dicembre su Netflixe presenta le voci degli attori Bex Taylor-Klaus, Jeremy Shada, Tyler Labine, Steven Yeun, Kimberly Brooks, Rhys Darby e Josh Keaton.